martedì 23 luglio 2013

#2 A caccia di fashion blogger - Serena e Erika di Lens & Anything Else


In questo nuovo appuntamento di 'A caccia di fashion blogger' andremo a conoscere Serena e Erika, due cugine con in comune la passione per la moda e non solo che hanno deciso di aprire un blog, Lens and Anything Else.
Devo dire che la rubrica sta riscuotendo un discreto successo e questo mi fa davvero molto piacere :)
Aprite il post per poter leggere l'intervista!

1- Per iniziare.. Chi sono Serena e Erika? E come nasce ‘Lens & anything else’?
Siamo coetanee e siamo cugine, ma in pratica è come se fossimo sorelle perché siamo cresciute insieme, abbiamo condiviso le stesse scuole, e molte esperienze per diversi anni, è per questo che abbiamo deciso di condividere anche il blog, proprio come fosse un diario scritto a 4 mani.
2- Il fatto di essere in due a gestire il blog credete sia un punto di forza oppure no? Come vi organizzate? 
Sicuramente è un punto di forza soprattutto per noi che cerchiamo di aggiornare il blog quotidianamente. Se per un periodo una delle due è più impegnata, l’altra dedica più tempo al blog e viceversa. Oltre al fatto di avere due punti di vista e gusti diversi, non male per un solo blog no? :)
3- Il vostro è un blog molto versatile: non si parla solo di moda ma è un mix di viaggi, cinema (anything else, appunto). Quindi come vi definite in termini di blogger?
Dopo aver seguito diversi blog di moda, l’idea di aprirne uno tutto nostro è venuta spontanea. Ci è da subito sembrato un modo divertente e stimolante di unire le nostre passioni: moda e fotografia. Con il passare del tempo, abbiamo deciso di condividere anche cose più personali come i nostri viaggi o il cinema altra nostra grande passione (una sera a settimana o anche di più la passiamo in sala!). La moda però, resta l’argomento principale perciò ci definiamo (nel modo più ampio del termine…) fashion blogger, dopo tutto la moda così come la bellezza si trova in talmente tanti ambiti…
4- Come suggerisce anche il nome del blog tutto ruota intorno alla fotografia. Una passione comune a tante blogger. Quanto conta secondo voi la qualità delle foto in un blog di questo genere?
Molto, anzi moltissimo sin da subito. E’ il nostro modo per farci conoscere e condividere ciò che ci piace oltre che il nostro punto di vista su ciò che ci circonda. Teniamo molto alla qualità del nostro lavoro e cerchiamo piano piano di migliorare, anche se diventa difficile a causa del poco tempo a disposizione. Per esempio ci piacerebbe fotografare più spesso outfit…. così come i viaggi che non sono mai abbastanza!!
5- Di tanto in tanto proponete anche degli outfit. Quindi siamo curiose di vedere cosa si cela nei vostri armadi! Ci fate dare una sbirciatina?
Infatti torniamo al punto di prima, li proponiamo troppo poco e se non possiamo condividere tutti i nostri look, almeno vi facciamo sbirciare nel nostro armadio :)

 
 
 

 

6- Come definireste il vostro stile? Qual è il capo che più vi rappresenta?
Serena: non riesco a definirmi dentro una determinata categoria di stile, mi piace molto variare e provare capi diversi anche se devo ammettere che mi sento soprattutto a mio agio quando indosso una giacca, un paio di jeans, delle stringate, una t-shirt e degli accessori particolari.
Erika: Anch’io non riesco a definirmi dentro uno stile, è in continua evoluzione e spesso dipende semplicemente da come mi sveglio al mattino! :) Ho una predilizione per abiti e scarpe dal taglio maschile, magari abbinati a qualcosa di più femminile ma mai troppo lezioso. Il capo che non manca nel mio armadio è la marinière (non a caso ogni primo mercoledì del mese ospitiamo la #rubRiga in collaborazione con altre blogger!) e la camicia, che sto riscoprendo anche d’estate. Sono anche una super fan del minimal, stile che a volte però non riesco ad adottare facilmente su di me…
7- Qual è invece quello che non comprereste mai nonostante magari vada di moda?
Serena: non c’è qualcosa che proprio non comprerei...fino a qualche mese fa pensavo fossero le salopette oi ora, vedendole proposte a calzoncino corto, devo dire che mi piacciono parecchio, più che altro ci sono colori che trovo difficili da indossare come ad esempio il fuxia, l’arancione e il verde mela abbinato al bianco. Tra i capi che indosso di meno ci sono senza dubbio le scarpe da ginnastica e le fantasie etniche. Una cosa che bandisco da anni nel mio armadio sono le calze trasparenti che proprio detesto!! 
Erika: Sono dell’idea che mai dire mai nell’armadio come nella vita in genere… Ma mi conosco e ci sono cose con le quali proprio non mi vedo come gli abiti troppo fasciati, i leggings al posto dei pantaloni (che ahimè in passato ho usato), abiti con logo o scritte troppo vistose e in generale non riesco a vedermi con cose esageratamente sexy o che attirano troppo l’attenzione…preferisco dare importanza ai dettagli! :)
8- Negozi preferiti?
Serena: ce ne sono troppi, da dove comincio? Qui ci sarebbe da dividere tra negozi possibili e quelli al momento impossibili però direi che devo affidarmi a quelli in cui riesco effettivamente ad acquistare più capi e tra questi ci sono le solite catene come Zara, H&M, per l’intimo secondo me Oysho rimane imbattibile, si trovano sempre completini deliziosi e non solo, ultimamente mi ha colpito per i bikini e i pigiami davvero adorabili. Per gli accessori preferisco Les Néréides, frivolo ed elegante quanto basta, adoro questo marchio a cui sono particolarmente legata.
Erika: La lista sarebbe lunga ma oltre alle più famose e accessibili catene, mi piace molto Petit Bateau per le marinière e le t-shirt, Cos che amo particolarmente per lo stile basic e il buon rapporto qualità-prezzo. Per gli accessori per la casa e non solo Muji che da sempre grandi soddisfazioni e infine, essendo particolarmente attratta da tutto ciò che è cartoleria, mi viene in mente Il Papiro che ha negozi in tutta Italia (ma il mio preferito rimane quello di Firenze!) e Cartilia che ho conosciuto nella mia città Ancona, i cui prodotti si trovano un po’ ovunque, anche nei bookshop delle varie mostre d’arte.
9- Il vostro sogno proibito in fatto di shopping?
Serena: ultimamente è una mini saffiano di Prada nel colore astrale vista a Milano nella boutique di Galleria Vittorio Emanuele…effettivamente non so se sono rimasta più affascinata dal negozio o dalla borsa.
 Erika: da parecchio tempo ormai, il mio sogno proibito non riguarda l’abbigliamento ma la fotografia, una Canon EOS 5D Mark III e un bell’obbiettivo luminoso! Se devo sognare, lo faccio in grande! :)
10- Le vostre icone di stile?
Serena: la mia icona di stile per eccellenza è sempre stata Sienna Miller, è dall’estate che ho trascorso a Londra nel 2005 che sono perdutamente innamorata di lei e del suo bohochic. Devo dire che ultimamente non la vedo con outfit molto azzeccatti eccezione fatta per quello indossato al festival di Glastonbury…in quell’occasione finalmente l’ho riconosciuta dopo tanto tempo!
Erika: A dire la verità non ho mai avuto e tutt’ora continuo a non avere un’ icona di stile, ma apprezzo tantissimo lo stile preppy di Alexa Chung e impazzisco per quel mood effortless tipico francese alla Charlotte Gainsbourg e dando uno sguardo al passato, la mitica Françoise Hardy! Un personaggio del cinema che trovo assolutamente perfetto ed elegante è Diane Keaton su Annie Hall.

                                                                   Vuoi essere anche tu protagonista di questa rubrica?
Tutto quello che devi fare è scrivere a
federicalevanto@libero.it o sulla pagina Facebook!

15 commenti:

  1. Io le adoro, Fede hai realizzato davvero una bella intervista!
    Fabiola

    wildflowergirl
    Facebook page

    RispondiElimina
  2. Bellissima intervista!Follow me on my blog http://scascia6.blogspot.it/?m=1 and on bloglovin http://www.bloglovin.com/blog/9352957/an-ounce-of-blue

    RispondiElimina
  3. Molto interessante =)
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Siete fantastiche! Continuate così!

    http://lapetiterobenoire-ale.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Bella l'idea di conoscere e presentare altre blogger! Grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  6. Bellissima intervista! Lens & anything else è uno dei miei fashion blog preferiti :D

    RispondiElimina
  7. Bella questa intervista! Le abbiamo scoperte grazie a te!!! :)
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina

Your opinion is important. Thanks for your comments! ♥